rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Se il tartufo dell'Aretino conquista l'India: il tesoro gastronomico della provincia raccontato da una blogger

Un po' di Arezzo e delle sue bontà sulle pagine di un giornale di Calcutta. A raccontare la provincia ai sui lettori è stata una blogger di The Telegraph India che nel periodo natalizio ha visitato Arezzo. Lei si chiama Karen Anand e il suo...

Un po' di Arezzo e delle sue bontà sulle pagine di un giornale di Calcutta. A raccontare la provincia ai sui lettori è stata una blogger di The Telegraph India che nel periodo natalizio ha visitato Arezzo. Lei si chiama Karen Anand e il suo articolo dal titolo Taste of Tuscany offre ai lettori indiani uno spaccato particolare della nostra realtà: quella legata alla passione per i tartufi. Passione che evidentemente ci accomuna con la società indiana.

A raccontarle la raccolta, la conservazione, come si cucina il prezioso tubero, ma anche come si commercializza, sono state delle eccellenze del territorio. Dai cercatori, al ristorante stellato fino all'azienda che li confeziona e vende.

E dalle parole ai fatti il passaggio potrebbe non essere difficile. Perché questa passione per la terra toscana, come svela l'assessore Marcello Comanducci in un post su Facebook, potrebbe dare vita a qualcosa di più: "A dicembre - ha raccontato l'assessore Marcello Comanducci sul suo profilo Facebook - ho conosciuto Karen Anand .importante blogger indiana seguitissima nel suo paese e abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Mi ha raccontato di come gli indiani stiano impazzendo per il tartufo e in generale come stiano scoprendo l'Italia e la Toscana. Spero di riuscire a costruire una partnership con lei come ponte verso il turismo indiano che è in forte crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se il tartufo dell'Aretino conquista l'India: il tesoro gastronomico della provincia raccontato da una blogger

ArezzoNotizie è in caricamento