rotate-mobile
Attualità

Scuole: la delibera esternalizza cinque sezioni. Magliette Gialle: "Lunedì in consiglio con il lutto"

Dopo giorni di attesa la delibera per l'esternalizzazione dei servizi all'infanzia del Comune di arezzo viene scongelata. La giunta ha deciso di portare in consiglio comunale per il voto la proposta di esternalizzare 2 sezioni di Acropoli, 2 di...

Dopo giorni di attesa la delibera per l'esternalizzazione dei servizi all'infanzia del Comune di arezzo viene scongelata. La giunta ha deciso di portare in consiglio comunale per il voto la proposta di esternalizzare 2 sezioni di Acropoli, 2 di Pallanca e la sezione del nido Cucciolo.

tanti2Negli ultimi giorni l'assessore alla scuola Lucia Tanti aveva fatto intendere che gli spiragli sarebbero stati pochi, viste le difficoltà di bilancio.

A nulla per adesso sono valsi gli appelli a proporre una scelta diversa da parte del Comitato Scuole Materne Asili Nido Bene Comune e del segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai.

L'appuntamento con il voto è fissato per lunedì prossimo 10 agosto alle 15:00. Visti i tempi stretti, fra un mese riaprono i servizi, si tratterà con tutta probabilità dell'estensione per un anno del bando di esternalizzazione emesso nell'estate del 2014.

Pesante il commento che arriva dalle Magliette Gialle del Comitato:

ACROPOLI1"Ci sentiamo presi in giro - dichiara al portavoce Simona Squarzanti - perché abbiamo assistito ad una pantomima di burocrati travestiti da coraggiosi rivoluzionari che hanno aspettato agosto inoltrato per mettere in atto quello che il Pd aveva già iniziato. Anche ad Arezzo differenze tra Pd e Forza Italia non se ne vedono. Adesso ci appelliamo ai consiglieri di maggioranza perché non la votino, soprattutto coloro che si erano spesi e ci avevano messo la faccia con prese di posizione chiare per la gestione diretta, come Angelo Rossi, Roberto Bardelli e Francesco Macrì." "Lunedì pomeriggio saremo presenti in consiglio comunale, con la maglietta gialle ed il lutto al braccio, per assistere a questo ennesimo passaggio verso la privatizzazione della scuola del Comune di Arezzo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: la delibera esternalizza cinque sezioni. Magliette Gialle: "Lunedì in consiglio con il lutto"

ArezzoNotizie è in caricamento