Trasporto scolastico, il Comune di Castiglion Fiorentino incontra la famiglie

Le regole per gli utenti degli scuolabus e il calendario degli incontri

Dopo che il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in data 25 Agosto  ha presentato le Linee guida per il trasporto scolastico dedicato “scuolabus” contenute nell'Allegato 16 del DPCM 7 agosto 2020 e viste le ulteriori indicazioni pervenute il 31 agosto dalla conferenza Stato-Regioni, il Comune di Castiglion Fiorentino ha deciso di incontrare le famiglie per illustrare modifiche e nuove modalità di trasporto Scuolabus che verranno messe in atto nel corso del corrente anno scolastico, salvo ulteriori modifiche dell'ultima ora. Il contenuto del Ministero si può dunque al momento riassumere in queste quattro semplici regole, per gli utenti degli scuolabus: va indossata la mascherina dal momento dell’attesa alla fermata, opportunamente distanziati, fino a quando si scende dal mezzo; quando si entra sullo scuolabus dovranno essere disinfettate le mani, a tal fine chi cura il trasporto dovrà posizionare gli usuali dispenser; se la capienza del mezzo non permette il metro di distanza, almeno non per tutto il tragitto, è ammessa una deroga per 15 minuti; nel senso che la capienza massima del mezzo, senza il distanziamento di un metro, potrà essere ammessa per viaggi inferiori ai 15 minuti.

“Per consentire il rispetto di alcune indicazioni previste dalle linee guida è necessario un piano di viaggio molto preciso e pertanto si ritiene necessario un contronto con le famiglie per far comprendere tempistiche e modalità di trasporto al tempo del Covid” dichiara il Vicesindaco con delega ai Trasporti Devis Milighetti.

Gli incontri si terranno presso l'auditorium di Sant'Angelo al Cassero con il seguente calendario: iscritti trasporto Infanzia : lunedi 7 ore 17.15; iscritti primaria capoluogo: lunedi 7 ore 18.15; iscritti primaria frazioni: martedi 8 ore 17.15; iscritti Medie : martedi 8 ore 18.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento