rotate-mobile
Attualità

Scuola elementare e materna Indicatore: al via l'appalto per i lavori di adeguamento sismico

Ammontano a circa 60mila gli euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Arezzo e riguardanti gli interventi che saranno posti in essere all'interno della scuola materna ed elementare di Indicatore. A confermare l'investimento è...

Ammontano a circa 60mila gli euro messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Arezzo e riguardanti gli interventi che saranno posti in essere all'interno della scuola materna ed elementare di Indicatore.

A confermare l'investimento è una recente delibera di giunta che fa seguito al piano di opere pubbliche, riguardanti l'ambito dell'edilizia scolastica, annunciate nei mesi passati direttamente dall'assessore Gianfrancesco Gamurrini. Di fatto l'intervento ad Indicatore si inserisce nell’ambito del programma di verifica degli immobili scolastici. In questo senso l'edificio della frazione aretina è stato individuato per effettuare un’indagine diagnostica finalizzata alla valutazione della vulnerabilità sismica e della caratterizzazione dei terreni.

In seguito ai risultati delle verifiche realizzate è emersa la necessità di eseguire interventi di adeguamento strutturali al fine di procedere al miglioramento sismico dell’immobile in questione.

Per queste ragioni, ad inizio del mese di agosto, la giunta comunale ha deciso di approvare il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di adeguamento strutturale statico della scuola elementare e materna di Indicatore e "stante l’urgenza di procedere con l'appalto dei lavori".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola elementare e materna Indicatore: al via l'appalto per i lavori di adeguamento sismico

ArezzoNotizie è in caricamento