Attualità Pescaiola / Via Pietro Nenni

Una scultura per le vittime del coronavirus davanti all'ingresso del San Donato

La scultura "Ut" a firma Enzo Scatragli sarà il segno, da domenica prossima, di quanto il Covid abbia inciso nella storia, nella cronaca e nella vita degli aretini

Cambia l'ingresso dell'ospedale San Donato. La scultura UT a firma Enzo Scatragli sarà il segno, da domenica prossima, di quanto il Covid abbia inciso nella storia, nella cronaca e nella vita degli aretini. "Abbiamo accolto una proposta culturale che non è solo dedicata alle vittime dei Covid, ma che rappresenta un monito a tutti: siamo ancora nel pieno dell'emergenza Covid e quest’opera ci ricorda quanto è stato fatto, quante persone ci hanno lasciato e, soprattutto, quanto resta ancora da fare".

Antonio D'Urso, Direttore della Asl Toscana Sud Est, annuncia la cerimonia d’inaugurazione che si terrà domenica 21 marzo, alle ore 11. nell'auditorium del San Donato. Tra gli altri interverranno il Presidente della Giunta Regionale, Eugenio Giani e il senatore Riccardo Nencini, Presidente della Commissione Cultura del Senato. All'iniziativa prenderanno parte la Prefetta Anna Palombi; il sindaco Alessandro Ghinelli, il presidente della conferenza locale per la Sanità; la presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini; il Presidente del Gran Premio Internazionale Leone d'Oro di Venezia, Sileno Candelaresi; il Presidente Opi Arezzo, Giovanni Grasso. L’opera verrà benedetta dall’arcivescovo Riccardo Fontana.

Il titolo della scultura, UT, è l'avvio di un progetto culturale chiamato C-Time, curato, per l'Asl Toscana Sud Est, da Fabio Migliorati, con la collaborazione di Giovanni Grasso, Presidente Opi Arezzo. L’evento è patrocinato da Regione Toscana, Federsanità Anci, Fiaso, Fnomceo, Fnopi, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. È sostenuto da istituzioni e sponsor del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scultura per le vittime del coronavirus davanti all'ingresso del San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento