Impegno del gruppo Agesci Scout dell'Arezzo 14 a favore dei degenti e degli operatori sanitari e medici dell'area Covid del San Donato di Arezzo

I ragazzi degli scout, nel pomeriggio del 29 dicembre, si sono recati presso il reparto degenza Covid di Malattie Infettive ed hanno regalato dei barattoli contenenti oggetti per la cura personale e dei germogli a operatori e degenti. A riceverli il direttore del reparto dottor Danilo Tacconi

I ragazzi del Gruppo Scout Agesci “Arezzo 14” hanno deciso di scendere in campo con una iniziativa simbolica e di donazione verso il reparto Degenza Covid dell'Ospedale San Donato di Arezzo. I ragazzi degli scout, nel pomeriggio del 29 dicembre, si sono recati presso il reparto degenza Covid di Malattie Infettive ed hanno regalato dei barattoli contenenti oggetti per la cura personale e dei germogli a operatori e degenti. A riceverli il direttore del reparto dottor Danilo Tacconi.

"In questo momento particolare, dichiarano i ragazzi del Gruppo Scout Arezzo 14, abbiamo voluto dare un piccolo contributo sul territorio aretino con un gesto verso il reparto Covid dell'ospedale San Donato  di Arezzo.
Come loro si sono presi cura dei loro pazienti, continuano i giovani scout aretini, è importante prendersi un momento per loro stessi. Per pazienti, provati da questa tremenda esperienza, invece, abbiamo pensato ad un barattolo contente un seme. ll messaggio che vorremmo dare è che come medici e infermieri si sono presi cura di noi, noi a nostra volta, doneremo attenzioni e tempo al germoglio di questo barattolo. Un gesto con il quale vorremmo attivare una catena di amore e di attenzione verso il prossimo poiché ognuno nel suo piccolo può fare la differenza.
Il servizio verso gli altri è punto fondamentale dello scoutismo ed esprime la convinzione che il vero modo di raggiungere la felicità è procurarla agli altri.
Ora più che mai siamo convinti dell'importanza del mettersi a disposizione degli altri, perché solo insieme si superano le crisi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento