Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità Monte San Savino

Tari a Monte San Savino, sconto fino al 75% in base alla fascia di reddito

Le riduzioni saranno assegnate con riferimento all’indicatore Isee: fino a 8mila euro il tributo sarà ridotto del 75%, da 8mila a 15mila per il 50%, da 15mila fino a 25mila per il 35%

"Nuova iniziativa del Comune di Monte San Savino per alleviare l'impatto economico e sociale causato dall'emergenza sanitaria". Così una nota dell'amministrazione spiega come la Giunta abbia previsto una serie di agevolazioni tariffarie "che permetteranno di abbattere l'impatto della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno 2021, andando incontro in particolare ai nuclei familiari con redditi più bassi".

Le riduzioni saranno assegnate con riferimento all’indicatore Isee: fino a 8mila euro il tributo sarà ridotto del 75%, da 8mila a 15mila per il 50%, da 15mila fino a 25mila per il 35%.

"Abbiamo deciso, con uno sforzo economico notevole, di destinare una ulteriore cospicua parte delle risorse dell'ente per mitigare gli effetti degli inaccettabili aumenti della tassa sui rifiuti” spiegano il sindaco Margherita Scarpellini e il vice sindaco e assessore alle finanze Marzio Pagliai. “Il cittadino ha fatto molto per migliorare le abitudini sulla gestione dei rifiuti e troviamo giusto premiare questo comportamento virtuoso con  concreti segni. Tanto più in una congiuntura economica che solo adesso inizia a dare qualche segno di speranza".

Le richieste di agevolazione possono essere presentate dagli intestatari delle utenze domestiche o da un co-obbligato utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio tributi, reperibile presso lo Sportello Unico del Cittadino (corso Sangallo n. 99). L'ufficio effettua i seguenti orari di ricevimento al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 12,30; martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30. In alternativa, il modulo è scaricabile anche dal sito internet istituzionale dell’ente www.citymonte.it. Alle domande devono essere allegati l'attestazione Isee in corso di validità e  copia del documento d’identità del dichiarante.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 Settembre 2021 e le domande potranno essere presentate direttamente allo Sportello Unico, oppure tramite Pec all’indirizzo comune@pec.citymonte.it, tramite e-mail all’indirizzo comune@citymonte.it o con raccomandata postale A/R all’indirizzo Comune di Monte San Savino, Corso Sangallo 38.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari a Monte San Savino, sconto fino al 75% in base alla fascia di reddito

ArezzoNotizie è in caricamento