rotate-mobile
Attualità

Due giorni di sciopero dei Taxi anche ad Arezzo

Da domani e per 48 ore consecutive. Garantito il trasporto solo dei fragili in strutture sanitarie

Due giorni di sciopero in arrivo per i tassisti di Arezzo. La cooperativa Taxi aderisce infatti allo sciopero nazionale indetto dalla categoria che sta vivendo momenti difficili. Il caro carburanti si è abbattuto su di loro così come su tutto l'autotrasporto. Adesso sono in arrivo altre novità che penalizzerebbero ulteriormente questi professionisti. 

"Si tratta dello stralcio dell'articolo 10 che apre un processo di liberalizzazione ad un servizio pubblico che invece funziona con determinate garanzie di orari e tariffe per chi ne usufruisce e che sono controllate dalla regioni e dai comuni. Toccare questo oltre a un danno per noi,  porterebbe un peggioramento anche per l'utenza, verrebbea instaurarsi un servizio in modo selvaggio senza orari senza tariffe di riferimento, un salto nel buio" spiega Alessandro Tani presidente provinciale di Confartigianato Taxi di Arezzo.

"All'altro sciopero non abbiamo aderito perché c'erano delle trattative in corso, adesso invece a malicuore abbiamo deciso di fermarci per 48 ore consecutive, domani e domani l'altro anche perché dal vertice a Roma non trapela nulla di buono. Quindi garantiremo il trasporto gratuito solo delle persone fragili che hanno bisogno di recarsi in strutture sanitarie."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di sciopero dei Taxi anche ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento