Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Scelta universitaria, ad Arezzo, nel campus del Pionta, attivo lo Sportello orientamento

Per gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori, o che sono già diplomati, l’Università di Siena mette a disposizione vari servizi per informarsi e orientarsi nella scelta del corso di laurea. Per dare subito loro...

Università Arezzo - palazzina dell'orologio hdr bn giallo

Per gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori, o che sono già diplomati, l'Università di Siena mette a disposizione vari servizi per informarsi e orientarsi nella scelta del corso di laurea. Per dare subito loro l'opportunità di conoscere l'Ateneo, sono già aperte le preimmatricolazioni ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato, che proseguiranno, completamente online, fino al 20 luglio.

Nella sede di Arezzo, studenti e famiglie possono rivolgersi allo Sportello presso la palazzina dell'Orologio del campus del Pionta (viale Cittadini), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17. Ad accoglierli ci saranno il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all'Università già da qualche anno. Potranno inoltre incontrare i professori nelle date del calendario estivo dei colloqui individuali di orientamento. Presso lo sportello si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all'estero, sport).

L'Università di Siena propone nella sede di Arezzo nove corsi di laurea, tra triennali e magistrali (oltre a master e corsi per la formazione degli insegnanti). I corsi si svolgono nel campus del Pionta, dove sono riuniti tutti i servizi e le strutture per studiare.

Le principali novità di quest'anno riguardano i corsi del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale: nel corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa, l'insegnamento del cinese da annuale diventerà triennale e verrà proposto nuovamente anche un corso annuale in lingua e cultura araba. Inoltre, il corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione dal prossimo anno sarà articolato in tre curricula professionalizzanti, sui temi dei servizi educativi all'infanzia, alla persona e sui temi della formazione continua e dell'educazione degli adulti.

Gli altri corsi di laurea triennali vengono proposti nella sede di Arezzo in teledidattica e sono quelli in Economia e Commercio e in Scienze economiche e bancarie e i corsi per le professioni sanitarie di Fisioterapista, Infermiere e Tecnico di laboratorio biomedico.

Tutte le informazioni sull'offerta formativa, le preimmatricolazioni e i servizi per gli studenti sono disponibili nel sito dell'Ateneo, all'indirizzo https://www.unisi.it/preimmatricolazioni. Da quest'anno ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite, anche in inglese. E' attivo anche il numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa). Per le date specifiche dei colloqui di orientamento con i docenti del Dipartimento di Arezzo si può consultare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta universitaria, ad Arezzo, nel campus del Pionta, attivo lo Sportello orientamento

ArezzoNotizie è in caricamento