Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

#SaveMatrignano è la campagna in difesa della materna l'Aquilone. Il 9 maggio il nuovo confronto con il Comune

Una battaglia che è portata avanti su più fronti, in modo molto attivo, ma con toni giusti. #SaveMatrignano è il nome che rappresenta la campagna di sensibilizzazione intrapresa dai genitori dei bambini che frequentano o che dovrebbero fare...

Una battaglia che è portata avanti su più fronti, in modo molto attivo, ma con toni giusti. #SaveMatrignano è il nome che rappresenta la campagna di sensibilizzazione intrapresa dai genitori dei bambini che frequentano o che dovrebbero fare ingresso a settembre 2017 nella scuola dell'infanzia l'Aquilone di Matrignano e che rischia la chiusura.

E un passaggio fondamentale sarà quello del 9 maggio prossimo. E' quello il giorno fissato per il nuovo confronto tra il Comune di Arezzo e i genitori di Matrignano. L'incontro si terrà nella sala rosa di Palazzo Cavallo alle 18:00 e questo potrebbe favorire anche la presenza del sindaco stesso Alessandro Ghinelli tanto richiesta ed auspicata dai genitori stessi. Il nuovo appuntamento era scaturito dall'affollata assemblea che si è tenuta nel circolo di Staggiano ad inizio aprile, per la giunta fu presente l'assessore Tanti che si prese l'impegno di verificare la possibilità di riconvertire i fondi della Regione per una ricostruzione della scuola, magari con tecniche bioarchitettoniche, a risparmio energetico così come suggerito dal consigliere di maggioranza Roberto Bardelli. Prima ancora, all'interno della struttura di Matrignano fu l'assessore alle opere pubbliche Gianfrancesco Gamurrini ad incontrare le famiglie della zona.

Intanto sui social network la campagna #SaveMatrignano va avanti, "Oggi è la nostra scuola che rischia di chiudere, domani potrebbe toccare a voi" dicono i genitori alla città, mentre in giro per Arezzo continua la raccolta delle firme a sostegno della materna l'Aquilone, che "non deve chiudere, ma deve continuare a volare verso il futuro dei nostri bambini."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SaveMatrignano è la campagna in difesa della materna l'Aquilone. Il 9 maggio il nuovo confronto con il Comune

ArezzoNotizie è in caricamento