Sansepolcro, è ufficiale: il 4 settembre torna la Compagnia Carabinieri

“Dal 4 settembre prossimo, Sansepolcro riavrà la Compagnia Carabinieri. Sarà una data storica per la Città”. Così il Sindaco Mauro Cornioli annuncia ufficialmente la data che segnerà il ritorno della Compagnia a Sansepolcro. “Un ringraziamento...

conferenza_compagnia_carabinieri

“Dal 4 settembre prossimo, Sansepolcro riavrà la Compagnia Carabinieri. Sarà una data storica per la Città”. Così il Sindaco Mauro Cornioli annuncia ufficialmente la data che segnerà il ritorno della Compagnia a Sansepolcro. “Un ringraziamento sincero va ai vertici dell'Arma dei Carabinieri, che con estrema sensibilità hanno sostenuto le esigenze di sicurezza di un territorio vasto e complesso come il nostro. La Compagnia Carabinieri di Sansepolcro sarà un presidio fondamentale per tutta la Valtiberina”.

L'Assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi ripercorre poi alcune tappe fondamentali del percorso che ha visto gli amministratori biturgensi attori di un'importante opera di confronto: “Abbiamo costruito in silenzio fondamentali relazioni politico-istituzionali dapprima con il Ministero della Difesa e poi con i vertici dell'Arma; un lavoro molto complesso volto a dimostrare le debolezze infrastrutturali e l'isolamento geografico del nostro territorio. Riportare a Sansepolcro la Compagnia significherà avere un costante presidio del territorio attraverso la presenza di un numero più elevato di Carabinieri, di una autonomia investigativa e di nuovi mezzi operativi”.

Il commento di Marco Donati (Pd)

Dal 4 settembre prossimo la Tenenza dei Carabinieri di Sansepolcro tornerà ad essere ufficialmente Compagnia. «Come già anticipato alcuni mesi fa – commenta l'Onorevole aretino Marco Donati – adesso è ufficiale il ritorno della Compagnia dei Carabinieri di Sansepolcro, che consentirà di avere più personale, più mezzi e maggiori risorse per la sicurezza e il controllo di un territorio strategico per tutta la provincia di Arezzo in quanto al confine con più regioni. Tutto questo è stato possibile grazie ai ministeri competenti e all'Arma dei Carabinieri con cui in questi mesi mi sono sempre confrontato facendomi portatore dell'esigenze di cittadini e amministratori».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento