Attualità

Sansepolcro, Frullani convoca d'urgenza la conferenza dei sindaci sul terzo pediatra di zona

Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani ha convocato d’urgenza una conferenza dei sindaci della Valtiberina Toscana straordinaria il prossimo martedì 22 dicembre alle 15 a Palazzo delle Laudi per affrontare la problematica del terzo pediatra di...

AR SANSEPOLCRO

Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani ha convocato d'urgenza una conferenza dei sindaci della Valtiberina Toscana straordinaria il prossimo martedì 22 dicembre alle 15 a Palazzo delle Laudi per affrontare la problematica del terzo pediatra di zona, unico punto all'ordine del giorno in discussione.

"Solo pochi giorni fa avevamo ricevuto rassicurazioni in merito mentre ora la soluzione individuata sembra essere rimessa in discussione. Siamo però molto determinati a risolvere la questione - spiega il sindaco Frullani - perché in Valtiberina Toscana è indispensabile la presenza del terzo pediatra vista l'estensione del territorio e viste le caratteristiche infrastruttturali di zona, disagiate e montane".

Il caso del pensionamento di uno dei pediatri infatti sembrava in un primo tempo risolto dopo che il sindaco si era incontrata con il direttore del distretto e dopo aver ricevuto rassicurazioni in merito all'imminente sostituzione del dottore che sarebbe dovuta avvenire a breve. Tuttavia oggi un decreto regionale sembrerebbe rimettere in discussione il numero dei pediatri in servizio di zona determinato in base al numero degli abitanti.

Alla conferenza dei sindaci parteciperanno anche i vertici dell'azienda sanitaria e il direttore del distretto della Valtiberina Toscana Evaristo Giglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Frullani convoca d'urgenza la conferenza dei sindaci sul terzo pediatra di zona

ArezzoNotizie è in caricamento