menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
corso italiano richiedenti asilo

corso italiano richiedenti asilo

Sansepolcro, conclusi con successo i corsi di italiano per i richiedenti asilo

Si è concluso, con la consegna degli attestati a 20 ragazzi richiedenti asilo, il corso di lingua italiana organizzato dall’associazione Il Timone e sostenuto dall’Amministrazione Comunale che era presente, al pomeriggio finale del corso, con gli...

Si è concluso, con la consegna degli attestati a 20 ragazzi richiedenti asilo, il corso di lingua italiana organizzato dall'associazione Il Timone e sostenuto dall'Amministrazione Comunale che era presente, al pomeriggio finale del corso, con gli Assessori Paola Vannini e Gabriele Marconcini.

I ragazzi, provenienti da Gambia, Ghana, Senegal e Nigeria, sono a Sansepolcro da qualche mese. Alcuni di loro hanno partecipato al progetto di lavoro volontario per il Comune nella cura del verde cittadino. "C'è la volontà di continuare il progetto anche nel 2017", hanno assicurato l'assessore Vannini e il presidente dell'associazione Il Timone, Lorenzo Becci.

Parecchi di questi ragazzi svolgono anche attività sportive (calcio, atletica, basket) con associazioni locali. Ci sembra di poter senz'altro dire che questa collaborazione tra un'associazione di volontariato e l'Amministrazione locale abbia dato buoni frutti e abbia indicato la strada da seguire per una convivenza pacifica e proficua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento