Attualità

Sansepolcro, all'asta Poggio alla Fame

E’ fissata per mercoledì 22 dicembre l’asta pubblica ad unico incanto ad offerte segrete per la vendita al miglior offerente del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso a Sansepolcro. Il prezzo della base d’asta...

SANSEPOLCRO-640x360

E' fissata per mercoledì 22 dicembre l'asta pubblica ad unico incanto ad offerte segrete per la vendita al miglior offerente del complesso immobiliare denominato "Poggio alla Fame" in località Paradiso a Sansepolcro. Il prezzo della base d'asta è di 520mila euro.


Il complesso immobiliare di Poggio alla Fame è formato da una vasta area agricola comprendente una casa padronale, un annesso agricolo, pozzo, cisterna e terreno circostante per una estensione complessiva di Ha 9.04.13.


L'origine degli edifici risale probabilmente al '700 mentre il parco è successivo, probabilmente ottocentesco. Oltre all'edificio principale residenziale (superficie utile di circa mq 320), sono presenti un interessante annesso in pietra (superficie utile di circa mq 80) con scala esterna, una cisterna ed un pozzo. Il parco accoglie piante secolari di cipresso, querce, lecci ecc.


Il complesso edilizio versa tuttavia in una situazione di diffuso degrado sia per quanto riguarda gli edifici che i terreni e il parco circostanti. In particolare la casa padronale presenta crolli parziali della copertura, con finiture e infissi assenti o fatiscenti e presenza di vegetazione che occlude le facciate. L'annesso si presenta in buone condizioni riguardo alle strutture murarie ma con parziali crolli dei solai.


I terreni circostanti, costituiti da seminativi, pascoli, uliveto e bosco, risultano in parte non coltivati da tempo e invasi da vegetazione e pertanto necessitano di opere di ripristino agrario che consentano il recupero della loro redditività. L'oliveto in coltura è di ottimo pregio.


Tutte le info per gli interessati sul sito del comune di Sansepolcro all'indirizzo


https://www.comune.sansepolcro.ar.it/sites/default/files/Bando%20e%20schema%20offerta%20poggio%20alla%20fame%20III%20firmato.pdf




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, all'asta Poggio alla Fame

ArezzoNotizie è in caricamento