rotate-mobile
Attualità

Sanità i sindaci dell'Aretino incontrano Enrico Rossi. Ghinelli: "La 'zonona' soluzione da evitare"

Era composta dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e dai sindaci di di Sansepolcro Mauro Cornioli, di Poppi Carlo Toni, di Bibbiena Daniele Bernardini e di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, la delegazione dei primi Ccittadini della Zona Arezzo...

Era composta dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e dai sindaci di di Sansepolcro Mauro Cornioli, di Poppi Carlo Toni, di Bibbiena Daniele Bernardini e di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, la delegazione dei primi Ccittadini della Zona Arezzo – Valtiberina – Casentino che questa mattina ha incontrato a Firenze il Governatore Enrico Rossi sul tema sanità.

"Si è trattato di un incontro interlocutorio - ha sottolineato Alessandro Ghinelli - che ha consentito di spiegare al Governatore tutte le perplessità e le difficoltà di governo legate alla “zonona”. Rossi ha ascoltato con attenzione i temi posti circa la difficile gestione e le notevoli criticità legate all'area Arezzo, Casentino e Valtiberina. Pur ribadendo che la decisione finale spetta al consiglio regionale, il presidente ha comunque fatto una propria controproposta in materia di miglioramento dei servizi. Dai sindaci, anche la richiesta al governatore di spostare la scadenza della data del 30 settembre entro la quale operare la scelta tra società della salute e convenzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità i sindaci dell'Aretino incontrano Enrico Rossi. Ghinelli: "La 'zonona' soluzione da evitare"

ArezzoNotizie è in caricamento