Attualità Castiglion Fiorentino

Sanificazione delle scuole dell’infanzia in vista del nuovo anno scolastico

Al via le procedure a Castiglion Fiorentino

Con l’anno scolastico alle porte l’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino sta già predisponendo le attività volte ad un rientro in classe in sicurezza. 

"Ecco che dopo le iniziative dello scorso anno, come l’applicazione di una membrana protettiva nelle maniglie delle porte delle scuole per l’infanzia - spiega l'amministrazione- la volontà di quest’anno è quella di  sanificare le scuole dell’infanzia del territorio con un trattamento ad azione antimicrobica, antivirale ed antimuffa riuscendo così a distruggere i virus. Ringrazio della disponibilità l’azienda che, alcune settimane fa, ha fatto il test sulla scuola dell’infanzia di Brolio facendo vedere in maniera reale e concreta la rimozione di germi e batteri”  dichiara il vice sindaco, Devis Milighetti. 

“Nebulizzando la soluzione liquida sulle superfici, già dopo una ventina di minuti, vediamo la distruzione di virus e di batteri e l’azione dura per almeno un anno” spiegano dall’azienda Biomedical Pharma.  “Abbiamo scelto le scuole dell’infanzia perché i bambini che le frequentano non portano le mascherine e non avendo posti assegnati i contatti tra di loro sono più frequenti. Il nostro intento è che il rientro a scuola sia più agevole possibile. Fondamentale è stata la collaborazione degli istituti scolasti e delle famiglie a cui rivolgo un ringraziamento particolare” conclude l’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanificazione delle scuole dell’infanzia in vista del nuovo anno scolastico

ArezzoNotizie è in caricamento