Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Sandra Rogialli Presidente del Kiwanis Club Arezzo

Per la prima volta il Kiwanis Club di Arezzo ha una donna al suo vertice. Tradizionale “passaggio di campana”, nei locali dell’hotel Minerva, tra Pierluigi Rossi a Sandra Rogialli. Psicologa e Dirigente Asl, con esperienze di lavoro...

rogialli_kiwanis_2

Per la prima volta il Kiwanis Club di Arezzo ha una donna al suo vertice. Tradizionale "passaggio di campana", nei locali dell'hotel Minerva, tra Pierluigi Rossi a Sandra Rogialli. Psicologa e Dirigente Asl, con esperienze di lavoro internazionali, in modo particolare in America Latina. Presente alla cerimonia Marco Fedi, Luogotenente/Governatore toscano del Kiwanis.

"Questo di Arezzo è un piccolo segnale che s'inserisce nel panorama nazionale che aveva già registrato elezioni di donne - commenta Sandra Rogialli. Ma vorrei ricordare che sempre quest'anno una donna, Susan A. Sue Petrinski, ha assunto la presidenza internazionale del Club. Siamo quindi di fronte a novità importanti che si innestano nel solido tronco delle attività che caratterizzano il Kiwanis. Nome che è del linguaggio nei nativi d'America e che ha diverse traduzioni. Quella che preferisco è "noi condividiamo i nostri talenti", cioè la messa a disposizione e la condivisione delle competenze di ognuno per fini benefici comuni".

Le attività del club sono infatti finalizzate a sostenere i bambini. La campagna di raccolta fondi in corso e in collaborazione con Unicef, dopo quella destinata a contrastare il gozzo tiroideo con l'introduzione del sale lodato nella dieta, è adesso quella contro tetano neonatale attraverso la vaccinazione nei paesi a rischio. Localmente viene sostenuto il progetto "Adotta una famiglia" in partenariato con il comune di Arezzo.

"Intendo svolgere il mio compito di Presidente con le stesse motivazioni per le quali sono entrata nel Kiwanis. Mi piace il significato di questa parola e cioè la condivisione del talenti e mi piace, soprattutto, il concreto lavoro di sostegno all'infanzia. Le iniziative che svolgeremo nei prossimi mesi avranno quindi al centro questo obiettivo. Ringrazio per Luigi Rossi per l'impegno e la passione profusi e per la qualità del lavoro svolto".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandra Rogialli Presidente del Kiwanis Club Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento