menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni, installazione postazioni per la ricarica di auto elettriche

L’amministrazione comunale con questa ed altre iniziative, già nei primi mesi del suo mandato, ritiene prioritarie e come tali da incentivare tutte quelle iniziative volte allo sviluppo della mobilità sostenibile con ricadute positive sull’ambiente e la salute dei cittadini

Una nuova spinta verso la mobilità sostenibile arriva dall’approvazione del progetto definitivo per l’installazione di 8 nuove postazioni di ricarica nel Comune di San Giovanni Valdarno: grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Enel X, a seguito di un protocollo di intesa sottoscritto nel febbraio 2019, sarà possibile la realizzazione di otto nuove postazioni per la ricarica di auto elettrice, dislocate in punti diversi della cittadina: una in via Perugia, una in piazza Beato Angelico, una in Piazzetta lato via Maestri del Lavoro, una tra via Morandi e via Don Sturzo, una in via Giuseppe di Vittorio, una in Piazza della Repubblica e una nel parcheggio di via vetri Vecchi, mentre erano già presenti sul territorio alcune postazioni pubbliche, collocate in area privata.
L’amministrazione comunale con questa ed altre iniziative, già nei primi mesi del suo mandato, ritiene prioritarie e come tali da incentivare tutte quelle iniziative volte allo sviluppo della mobilità sostenibile con ricadute positive sull’ambiente e la salute dei cittadini.

“San Giovanni – ha dichiarato l’assessore Francesco Pellegrini – deve puntare ad essere una città sempre più “smart” e sostenibile; questo progetto, insieme ad altre iniziative come il project per la pubblica illuminazione e allo studio che stiamo portando avanti per l’efficientamento energetico dei grandi edifici comunali, sono l’inizio di un percorso che l’amministrazione vuole compiere insieme a tutti i cittadini di S. Giovanni.

Oggi si compie un altro passo in quella direzione, per una città sempre più attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini”.

Le colonnine sono otto e sono le seguenti:  zona Centro: 1 colonnina nel parcheggio di Via Genova, di fronte alla palestra; zona Oltrarno: 1 colonnina in piazza Beato Angelico;  zona Ponte alle Forche: 1 colonnina in Piazza Nasoni;  zona Gruccia, 1 colonnina in Piazzetta lato Via Maestri del Lavoro;  zona via Costituzione 1 colonnina tra via Morandi e via Don L. Sturzo; Parcheggio via Giuseppe di Vittorio, 1 colonnina;  Piazza Palermo, 1 colonnina;

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento