Attualità

Rotatoria in via Maestri del lavoro, da lunedì cambia la viabilità

Il cantiere è già stato allestito e da lunedì prossimo, 13 settembre, sarà modificato il traffico in zona Gruccia. L’intervento permetterà di mettere in sicurezza un incrocio pericoloso e fortemente transitato

Sono già iniziati, a San Giovanni Valdarno, i lavori di realizzazione della nuova rotatoria che sarà costruita all’incrocio tra la ex Strada regionale 69 e via Maestri del lavoro, in zona Gruccia. Un intervento molto atteso in città perché permetterà di mettere in sicurezza un incrocio pericoloso e fortemente transitato e fluidificare il traffico.

Rotatoria MDL fase 1a-2

Nel corso di questa settimana la ditta ha provveduto ad allestire il cantiere con l’organizzazione della base operativa, dei mezzi e dei materiali da utilizzare.
Dal prossimo lunedì invece la viabilità sarà modificata per consentire la realizzazione dell’intervento che dovrebbe essere completato in due mesi.

In particolare, dal 13 al 24 settembre verrà chiuso completamente il tratto iniziale di via Maestri del Lavoro lato ex Strada regionale 69, via Gruccia. Per accedere a via Maestri del Lavoro e a via Otello Gaggi i cittadini potranno utilizzare via Roberto Rossellini per chi proviene da sud e via Enrico Fermi per chi proviene da nord. Per uscire l'unico percorso utilizzabile è quello di via Fermi.

Dal 25 settembre all'8 ottobre verrà riaperto l'ingresso di via Maestri del Lavoro da via Gruccia, ma solo per chi proviene da sud. Chi proviene da nord invece, per accedere a via Maestri del Lavoro e a via Otello Gaggi, potrà utilizzare o via Fermi o via Rossellini. Per uscire l'unico percorso utilizzabile è sempre via Fermi.

L’ordinanza, la numero143, firmata comandante della Polizia municipale, è pubblicata sull’albo pretorio del sito del Comune di San Giovanni Valdarno.

L’investimento complessivo per la realizzazione della nuova rotatoria in via Maestri del lavoro, approvato nel piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, ammonta a 302mila euro, finanziato per 250mila euro dalla Regione Toscana.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria in via Maestri del lavoro, da lunedì cambia la viabilità

ArezzoNotizie è in caricamento