menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni celebra il 75esimo anniversario della Liberazione

Due appuntamenti per ricordare il 24 luglio del 1944, giorno in cui ci fu il passaggio del fronte

l 24 luglio del 1944, con il passaggio del fronte, San Giovanni Valdarno fu liberata dai nazifascisti. Per celebrare e ricordare i 75 anni dalla Liberazione della città, l’Amministrazione comunale ha organizzato due giorni di iniziative.

Venerdì 19 luglio 2019 ore 21:15 sotto il Loggiato di Palazzo D’Arnolfo sarà presentato il libro “Nikolaj Bujanov il partigiano sovietico che dette la vita per Cavriglia” introdurrà Fabio Franchi assessore alla Cultura, interverranno poi l’autore del libro Davide Torelli e il fumettista, autore delle tavole a fumetti del libro Francesco Tassi.

Mercoledì 24 luglio 2019 ore 21:15 in Piazza Masaccio il Concerto Comunale aprirà la serata con tre brani musicali, ai quali seguiranno il saluto del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, il saluto del Presidente Anpi Valdarno Giuseppe Morandini, e un intervento di Francesco Farri, “Dalla resistenza alla Costituzione” che metterà in evidenza come i valori della Resistenza abbiamo determinato e influenzato la Costituzione Repubblicana. Alle 22 comincerà il concerto dei “Surealistas” nell’ambito delle iniziative del Festival OrienteOccidente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento