rotate-mobile
Attualità

Salviamo l'ospedale del Casentino, assemblea pubblica del movimento

Giovedì 21 giugno alle ore 21.00 presso la sala comunale del Corsalone il Movimento “Salviamo l’Ospedale e i servizi del territorio” incontra i componenti delle associazioni, delle categorie e dei sindacati che hanno dato vita al movimento. Alla...

Giovedì 21 giugno alle ore 21.00 presso la sala comunale del Corsalone il Movimento “Salviamo l’Ospedale e i servizi del territorio” incontra i componenti delle associazioni, delle categorie e dei sindacati che hanno dato vita al movimento. Alla serata sono però invitati a partecipare anche i Sindaci e gli amministratori casentinesi, oltre a tutti i cittadini interessati ad analizzare il percorso di quanto fatto fino ad oggi e gli obbiettivi prefissati.

In particolare, l’iniziativa nasce per informare quanti supportano il Movimento a seguito dei vari incontri avuti con gli amministratori regionali ed i dirigenti sanitari, tra cui l’ultimo del 7 giugno scorso a Firenze insieme, tra gli altri, all’Assessore regionale al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi e al Direttore generale della Asl Toscana sud est Enrico Desideri. Il tutto sempre nell’ottica di voler mantenere servizi sanitari essenziali per l’Ospedale del Casentino e per gli abitanti della vallata, in particolare la chirurgia e la rianimazione, oltre che per monitorare il buon andamento dei servizi presenti e chiederne in certi casi delle migliorie. Gran parte delle associazioni, delle Categorie e dei Sindacati del Casentino, zona montana e disagiata, si sono infatti uniti per far sì che i tagli alla sanità non comportino seri rischi per la salute dei propri cittadini e lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviamo l'ospedale del Casentino, assemblea pubblica del movimento

ArezzoNotizie è in caricamento