rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

"Salviamo gli abeti". Iniziativa della Pro Loco di Castiglion Fiorentino

Gli alberi saranno ripiantati nei boschi castiglionesi per impedirne l'eliminazione

Con la festa del Battesimo di Gesù, finisce il tempo di Natale ed inizia quello di Carnevale. Per le piante spogliate dei loro addobbi, tuttavia, rischia di arrivare un altro tempo, quello dell’eliminazione. A dare loro una seconda occasione, in nome del sostegno e del rispetto all’ambiente, ci pensa la Pro Loco di Castiglion Fiorentino con la sua iniziativa “Salviamo gli abeti!”, che provvederà a ripiantarle nei boschi castiglionesi, nei luoghi dove, portate dalla mano dell’uomo o della natura, già insistano queste essenze.

Chi fosse interessato all’iniziativa, valida sino a lunedì 3 aprile, può allora contattare l'associazione all’indirizzo e-mail prolococastiglionf.no@gmail.com, fornendo nominativo, indirizzo e numero di telefono. Lo stesso può essere fatto dai soci, esclusi il nominativo ed il numero di telefono, tramite il canale Whatsapp.

Un incaricato provvederà poi a ritirare la pianta, dopo averne valutato lo stato di salute. Per le piante severamente compromesse non ci sarà alcun ritiro e se ne sconsiglia anche il conferimento presso la locale Isola Ecologica.

“Siamo molto lieti come Pro Loco di offrire questo servizio alla cittadinanza, dimostrando ancora una volta il nostro amore verso il territorio castiglionese, come i suoi boschi e le sue foreste”, dichiara a tal proposito il presidente Paolo Faralli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo gli abeti". Iniziativa della Pro Loco di Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento