rotate-mobile
Attualità

Saldi e Shopping sotto le stelle, al via la maratona degli acquisti colorata di azzurro

Sui maxischermi la nazionale, sulle vetrine dei negozi i cartelloni con i saldi. La partenza estiva dei ribassi quest'anno si colora di azzurro. Italia Germania la farà da padrona, ma gli aretini potranno godersi le prodezze calcistiche anche nel...

Sui maxischermi la nazionale, sulle vetrine dei negozi i cartelloni con i saldi. La partenza estiva dei ribassi quest'anno si colora di azzurro. Italia Germania la farà da padrona, ma gli aretini potranno godersi le prodezze calcistiche anche nel centro, tra le luci delle vetrine dei negozi che aderiscono all'iniziativa di Confcommercio "Shopping sotto le stelle"

Quattro i maxischermi posizionati nel centro cittadino: uno in piazza San Francesco, uno in via de’ Cenci, uno in via Crispi (che insieme a via Roma sarà chiusa al traffico fino all’incrocio con via Margaritone) ed uno in piazza Sant’Agostino, dove fino a domenica pomeriggio resterà montato anche un grande prato di erba sintetica di 420 metri quadrati. Ci sarà poi uno spazio dedicato ai bambini in via Crispi, con i gonfiabili e tante divertenti animazioni.

I saldi intanto sono partiti. Già da questa mattina gli aretini hanno sbirciato e curiosato nei negozi del centro. Un primo confronto tra i prezzi "prima" e "dopo", un'occhiata per capire cosa potrebbe fare al caso loro. L'estate, arrivata tardi e in modo repentino, non aveva ancora fatto decollare gli acquisti estivi e in molti potrebbero cogliere l'occasione per "rinfrescare" il guardaroba.

Stando a quanto sostenuto da Confesercenti, l’invenduto, alla vigilia dei saldi, "è rilevante e quindi i consumatori potranno trovare un ampio ventaglio di offerte”. Non solo, secondo l'associazione di categoria: "le proiezioni ndicano partenze di sconto dal 30 al 50%", e ipotizza una spesa a persona di 150 euro.

Altro elemento positivo che caratterizza questo avvio ai saldo è la concomitanza con il weekend della Fiera Antiquaria: un fine settimane nel quale la città si riempie di aretini e turisti. Molti dei quali potrebbero essere invogliati a visitare i negozi aretini e cogliere al balzo le occasioni che i saldi presentano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi e Shopping sotto le stelle, al via la maratona degli acquisti colorata di azzurro

ArezzoNotizie è in caricamento