Saldi al via con la notte di festa. Il programma degli eventi

Hanno preso il via oggi i saldi estivi. Alte le aspettative di commercianti e di clienti, tra chi ha bisogno di entrate svuotando i magazzini e chi cerca qualcosa di utile e di qualità a buon prezzo. Abbigliamento, scarpe, borse e accessori vanno...

shopping estate001

Hanno preso il via oggi i saldi estivi. Alte le aspettative di commercianti e di clienti, tra chi ha bisogno di entrate svuotando i magazzini e chi cerca qualcosa di utile e di qualità a buon prezzo. Abbigliamento, scarpe, borse e accessori vanno per la maggiore.

Per celebrare l’avvio dei saldi è in corso da ieri la Notte sotto le stelle. Dopo la musica e l’intervista a Motta in piazza Grande arriva la grande notte dello shopping con negozi aperti questa sera e tanti eventi dislocati in strade e piazze del centro storico.

Anche quest’anno è previsto il boom di presenze per il primo sabato delle vendite di fine stagione, che catalizzerà per le strade e le piazze del centro migliaia di aretini e turisti, desiderosi di vivere la città fino a tardi con le vetrine dei negozi accese fino alle 24, tra spettacoli e iniziative di ogni genere.

Gli acquisti saranno agevolati grazie a sconti e offerte speciali in tanti settori merceologici, dall’abbigliamento alle calzature, dall’arredo per la casa alla profumeria. Saranno inoltre resi più piacevoli dalla cornice di una città in festa, nel pieno spirito di “We love shopping sottocasa”, la campagna promozionale pensata dalla Confcommercio per sostenere i negozi di vicinato. IL PROGRAMMA Ad animare il centro ci penseranno dj set, live band, esibizioni di ballo ed eventi come la “Notte dei Colori” in piazza Grande: dalle ore 22 il duo formato da Andrea Fognani ed Enzo Scartoni dirigerà il lancio collettivo di mille palloncini in volo, con tanto di cartoncini dove poter scrivere il proprio desiderio. Tanti i giochi e le animazioni dedicate ai bambini, che potranno divertirsi sul mattonato della piazza nell’attesa del lancio. Sia l’ingresso in piazza che il palloncino da far volare saranno completamente gratuiti.

Piazza Vasari non sarà il solo punto di forza della serata: in via Roma e via Crispi la danza farà da padrona con la scuola di ballo “La Piccola Etoile” che si esibirà davanti ai Portici; sempre nel grande boulevard suoneranno i Superpila, rock ‘n’ roll live band che curerà la colonna sonora delle cene di strada organizzate da Crispi’s e Gli Ostinati.

In via Garibaldi e via Guido Monaco il protagonista sarà ancora il gusto, con gli alimentaristi e i pubblici esercizi in campo per soddisfare ogni desiderio proponendo aperitivi e cene con musica dal vivo. Tra Corso Italia e piazza Sant’Agostino saranno i Room ad esibirsi a suon di canzoni in collaborazione con la Bottega degli Illustri. Piazza della Badia, invece, vedrà il dj Filippo Giuliattini proporre la migliore musica del momento per far divertire i presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piazza Sant’Agostino sarà il cuore della musica dal vivo con il “Vogue Party dj set” e il palcoscenico dell’anteprima di Mengo Music Fest, evento che scalderà l’estate aretina dall’11 al 15 di luglio. In campo per la riuscita della serata gli operatori della zona tra cui Mivà di Più, Emilio Caffè e Birrificio San Girolamo. L’altra grande piazza del centro, San Jacopo, scatenerà un’ondata di allegria grazie alla Fiesta Latina di Salsa Na Ma, la scuola di balli latino-americani che infiammerà le movenze dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

  • Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

  • "Mio fratello era buono e solare. Lo porterò con me in un tatuaggio"

  • I 15 borghi fantasma della Toscana che dovreste visitare

  • Codice giallo per pioggia e temporali: l'elenco dei comuni aretini interessati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento