menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
comune-arezzo-palazzo

comune-arezzo-palazzo

Salario accessorio: c'è l'ok della Corte dei Conti. Arrivano i fondi per i dipendenti comunali

L'attesa è finita. Ieri è arrivato il tanto atteso parere della Corte dei Conti sui quesiti posti dall’amministrazione comunale di Arezzo e riguardanti la questione del salario accessorio dei propri dipendenti. Il parere, così come si legge in...

L'attesa è finita. Ieri è arrivato il tanto atteso parere della Corte dei Conti sui quesiti posti dall'amministrazione comunale di Arezzo e riguardanti la questione del salario accessorio dei propri dipendenti.

Il parere, così come si legge in una brevissima nota stampa diffusa dal governo cittadino "è completamente in linea con le tesi assunte dal Comune di Arezzo e che corona in modo positivo tanti mesi di lavoro".

Dunque l'ok è arrivato. E presto i lavoratori riceveranno il tanto sospirato salario accessorio per le annualità 2015 e 2016.

"Siamo pienamente soddisfatti - ha sottolineato l'assessore Barbara Magi - finalmente abbiamo avuto la risposta che attendevamo da lunghi mesi. La problematica riguardante la parte accessoria del compenso dei dipendenti comunali è sempre stata di grande importanza per questa amministrazione. Adesso non resta altro che attendere i tempi tecnici per procedere a corrispondere quanto dovuto ai dipendenti. Ci muoveremo il più velocemente possibile. Sicuramente sarà subito corrisposta la parte riguardante il 2015 mentre, quella del 2016 sarà versata appena i dirigenti termineranno le valutazioni tecniche già avviate".

La notizia è stata comunicata questa mattina anche ai rappresentanti sindacali dei lavoratori i quali hanno incontrato la delegazione del Comune di Arezzo.

Dallo scorso novembre la rsu di Palazzo Cavallo aveva proclamato lo stato di agitazione. Le richieste agli uffici competenti e all'amministrazione sono sempre state molto chiare ed esplicite: "soluzioni subito". E le soluzioni, almeno in parte, riguardavano l'erogazione della parte accessoria del salario ai propri dipendenti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento