rotate-mobile
Attualità

Sagre salve: via libera della commissione. Sì alla pizza, ma solo margherita

E' arrivato il via libera da parte della commissione sagre. Le kermesse nel comune di Arezzo si faranno, l'accordo è arrivato come da pronostico, ma è saltata l'intesa sulla pizza. Questo particolare tipo di piatto non sarà cucinato dai pizzaioli...

E' arrivato il via libera da parte della commissione sagre. Le kermesse nel comune di Arezzo si faranno, l'accordo è arrivato come da pronostico, ma è saltata l'intesa sulla pizza. Questo particolare tipo di piatto non sarà cucinato dai pizzaioli professionisti del territorio, come previsto inizialmente, ma non sarà vietata. Potranno farla i cuochi delle sagre, ma solo quella margherita.

Per il resto è stata ratificata la proposta congiunta alla quale hanno aderito tutti i rappresentanti delle feste paesane dell’estate aretina anche se, all'ipotesi originaria sono state apportate delle modiche sostanziali. Nell’accordo - che era stato raggiunto tra il presidente della commissione Francesco Macrì e il portavoce del comitato sagre Flavio Sisi - è inserita una maggiore elasticità nei piatti che potranno comporre i menù, a patto che vengano esaltati sempre i prodotti tipici. Sopravvive la pizza margherita, piatto molto gettonato soprattutto tra i più piccoli. Via libera da parte della commissione quasi all'unanimità, con l'eccezione dell'astensione di Paolo Lepri del M5S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre salve: via libera della commissione. Sì alla pizza, ma solo margherita

ArezzoNotizie è in caricamento