rotate-mobile
Attualità

Sagre, l'annuncio di Ghinelli: "Giornate dimezzate". Sisi: "Gioco di forza del sindaco, a cosa serve la commissione?"

Ieri il primo cittadino ha annunciato in una trasmissione radiofonica che su proposta dell'assessore Chierici il calendario delle manifestazioni sarà alleggerito. La risposta del presidente del comitato sagre

"Le sagre non svolte per restrizioni Covid saranno annullate, quelle invece che dovranno svolgersi lo faranno con tempi dimezzati rispetto al 2019". A pochi giorni dall'incontro con la commissione sagre, il sindaco Alessandro Ghinelli annuncia quali saranno le novità per questa estate 2021.  L'annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Fly e ha già creato scompiglio nel mondo della associazioni che sono pronte a ripartire. 

La risposta a questa decisione è arrivata nel pomeriggio di ieri da Flavio Sisi direttamente con un post su Facebook, che parla di cambiamento delle "carte in tavola a suo interesse e piacimento".

"Partendo dal presupposto che, come ho ribadito più volte pubblicamente, pare impossibile organizzare i nostri eventi in questo periodo, mi chiedo se era proprio necessario questa dimostrazione di forza sulle nostre associazioni, sui nostri eventi che da sempre tengono viva la socialità di tante frazioni, mi chiedo se Ghinelli ha compreso di essere il sindaco di tutti i cittadini e a questo punto a cosa serve la commissione comunale preposta ed istituita per tale comparto se poi le decisioni le prendono da sé".

Ma cosa dovrebbe accadere? Di fatto le sagre che prenderanno il via da ora in poi, potranno svolgersi ma riducendo i giorni. Ad esempio chi faceva una sagra di 8 giorni dovrà accontentarsi di 4, chi ne programmava 6 ne avrà a disposizione 3 e così via. 

"Annuncio - conclude Sisi - che lunedì sera incontrerò le feste e sagre paesane di Arezzo al Bagnoro e proporrò loro di lasciarmi abbandonare il tavolo della commissione. I giochi politici non ci competono. Siamo il popolo del fare e del bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, l'annuncio di Ghinelli: "Giornate dimezzate". Sisi: "Gioco di forza del sindaco, a cosa serve la commissione?"

ArezzoNotizie è in caricamento