Attualità

Rotary club Arezzo: celebrato il “Passaggio della Campana”. Lelli cede il testimone a Tavanti

"Nell’anno del Covid distribuiti alla nostra città tra offerte dei soci e donazioni varie circa 80mila euro di sostegni a sanità, sociale e cultura"

Nella foto il neo presidente Oreste Tavanti (a sinistra) e il presidente uscente Franco Lelli

Passaggio di consegne, lo scorso 26 giugno, fra il presidente uscente Franco Lelli e il presidente entrante Oreste Tavanti: si è celebrato il cosiddetto “Passaggio della Campana” del Rotary Club Arezzo. Il tutto nella magnifica e suggestiva cornice di Rondine, Cittadella della Pace, in un’atmosfera essenziale ma di grande gioia, emozione e partecipazione, pur nei ritmi dettati dalle procedure anticovid, rese più piacevoli da un cerimoniale consolidato da più di 70 anni di storia del Club.

Lelli, presidente uscente del Rotary Club Arezzo, ha avuto il compito di condurre l’incontro mettendo a proprio agio tutti i numerosi presenti: soci, familiari e invitati: ha fatto un rapido bilancio del più che positivo anno trascorso alla guida del Club, che ha fronteggiato con attenzione e con grandissimo impegno a servizio della città di Arezzo la crisi da Covid. Lelli ha elencato i numerosi service di carattere sociale, sanitario e di forte impatto culturale svolti dal Club Rotary Arezzo, che ha destinato a beneficio di Arezzo ben 80mila euro, dei quali 40mila direttamente donati dai soci e il resto ottenuto dai fondi Distrettuali e della Fondazione Rotary, e da sponsorizzazioni e donazioni. Ovviamente Lelli ha ringraziato i soci per il loro vivo impegno nella partecipazione soprattutto ai service realizzati.

Il presidente che guiderà il club per l’annata 2021-22, Oreste Tavanti, ingegnere, anche lui emozionato è apparso davvero motivato e più che pronto all’impegno che lo attende, con un programma molto ben definito con service che saranno svolti nell’annata a venire, fortemente rivolti alla nostra città, al suo territorio e al sostegno alle categorie più deboli, soprattutto i minori.

Tavanti ha anche presentato il nuovo Consiglio Direttivo del club, cosi composto: Guendalina Rossi vicepresidente,  Marika Micheli segretario, Valter Casini tesoriere, Alberto Cecconi prefetto. Consiglieri: Beatrice Benelli, Sergio Del Pasqua, Giovanni Grasso, Lucia Milighetti. Past President ovviamente Franco Lelli e Presidente eletto per l’annata 2022-23 Alberto Papini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club Arezzo: celebrato il “Passaggio della Campana”. Lelli cede il testimone a Tavanti

ArezzoNotizie è in caricamento