rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Roadhouse sbarca ad Arezzo, via ai lavori per costruire il ristorante del Gruppo Cremonini

Il cantiere è allestito in via Fratelli Rosselli. Saranno realizzati anche un parcheggio per i clienti e un'area verde

Il cartello di inizio lavori è stato affisso: riporta la data 19 novembre 2021. Roadhouse, la società del Gruppo Cremonini specializzata nella gestione della ristorazione casual dining, che conta 200 locali in Italia, sbarca ad Arezzo. E lo fa costruendo di sana pianta l'immobile che ospiterà il ristorante. 

"Il progetto - spiega l'assessore Alessandro Casi - era stato presentato in Comune nel 2019 e aveva ricevuto tutte le autorizzazioni". Poi la pandemia ha rallentato tutto, ma la voglia di investire nell'Aretino sembra essere stata più forte e oggi la notizia del via ai lavori. Di fatto il locale sorgerà sul terreno di un privato che si affaccia in via Fratelli Rosselli. 

"E' prevista anche la realizzazione di un parcheggio che servirà sia per i clienti sia per uso pubblico - spiega Casi - e di un'area verde". 

In pratica l'accesso al ristorante sarà in da via Rosselli, mentre l'uscita da via Giusti, una strada parallela. Un investimento importante: il cartello di avvio lavori indica come cifra 800mila euro. 

Il cantiere dove sorgerà il ristorante

Il colosso della ristorazione "casual", che propone dagli hamburger alla tagliata passando per l'immancabile carne alla griglia, compie in questo 2021 20 anni. Un traguardo celebrato con il taglio del nastro del locale numero 200. E per il 2022 sono previsti nuovi importanti investimenti, con la possibile apertura di altri 15 ristoranti in Italia.

L'investimento nell'aretino fa supporre che ci saranno nuove possibilitò occupazionali: basti pensare che per ogni locale aperto nell'ultimo anno sono state aperte le candidature per venti posti di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roadhouse sbarca ad Arezzo, via ai lavori per costruire il ristorante del Gruppo Cremonini

ArezzoNotizie è in caricamento