rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Ritardi consegna bollette. Pubbliacqua: "Nessuna mora da pagare"

Nessun rincaro. Nessuna maggiorazione. A patto però che si tratti davvero di un ritardo dovuto alla mancata consegna delle bollette. Ad annunciare la propria decisione di non applicare alcuna mora alle fatture pagate oltre la data di scadenza è...

Nessun rincaro. Nessuna maggiorazione. A patto però che si tratti davvero di un ritardo dovuto alla mancata consegna delle bollette.

Ad annunciare la propria decisione di non applicare alcuna mora alle fatture pagate oltre la data di scadenza è Pubbliacqua, la società che si occupa della gestione del servizio idrico in buona parte del Valdarno aretino.

E' in seguito alle varie segnalazioni, arrivate direttamente all'azienda, che è stato disposto tale provvedimento.

Ancora una volta è la consegna in ritardo della corrispondenza a creare disagi agli utenti.

Anche in Valdarno alcune bollette sono arrivate in ritardo e per tale motivo Pubbliacqua ha avviato le verifiche con il vettore incaricato delle consegne, chiedendo correttive immediate.

Il gestore inoltre ha invitato tutti coloro che hanno ricevuto la documentazione oltre i tempi prestabiliti a contattare Publiacqua, sia attraverso gli uffici al pubblico, sia tramite il numero verde 800 238 238, per richiedere una verifica. Nel caso la fattura risulti tra quelle non consegnate o consegnate in ritardo, sarà immediatamente dilazionata la data di scadenza per il pagamento e non sarà applicata nessuna mora per ritardato pagamento.

Publiacqua, nello scusarsi con i cittadini, ha precisato che questi problemi non dipendono dalla propria volontà e in futuro agirà affinché la situazione non si ripeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi consegna bollette. Pubbliacqua: "Nessuna mora da pagare"

ArezzoNotizie è in caricamento