rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Vaccino, D'Urso risponde a Ghinelli: "Richiesta impossibile, per i sindaci non c'era una categoria"

Il direttore generale afferma: "Non c'è glaciazione nei rapporti tra Asl e Comune di Arezzo"

Il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D'Urso, risponde a quanto affermato oggi dal sindaco Ghinelli in una intervista radiofonica a proposito della sua vaccinazione. A Radio Fly il primo cittadino ha dichiarato: "L'ho richiesto alla Asl ma molto glacialmente mi è stato risposto che non rientravo nelle categorie che avevano diritto di essere vaccinate per prime".

In serata la replica di D'Urso: "Mi dispiace che il sindaco Alessandro Ghinelli abbia definito molto glaciale la risposta avuta a suo tempo dalla Asl Tse di essere vaccinato nella sua qualità di Sindaco. Non era glaciale bensì l'unica possibile: al momento della sua richiesta, il Sindaco non rientrava in nessuna delle categorie vaccinabili (i sindaci non lo erano). L'Asl non è stata glaciale ma ha rispettato le regole. Se Alessandro Ghinelli avesse atteso l'apertura dell'agenda regionale per la sua classe d'età, sarebbe stato vaccinato come tutti gli altri. La scelta di farlo negli Usa è stata sua e non certo determinata dalla Asl Tse.

Detto questo confermo che i rapporti tra l'Asl e la comunità aretina e quindi le sue rappresentanze istituzionali, sono - a mio parere - improntati alla massima collaborazione. Lo abbiamo registrato anche recentemente nella campagna vaccinale e in ogni altra forma di sinergia realizzata nell'interesse della salute dei cittadini di Arezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino, D'Urso risponde a Ghinelli: "Richiesta impossibile, per i sindaci non c'era una categoria"

ArezzoNotizie è in caricamento