menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
parco_foreste_casentino

parco_foreste_casentino

Risorse forestali da valorizzare con la gestione sostenibile

“Valorizzare le risorse forestali con la gestione sostenibile” è il titolo ed il tema del convegno in programma a Stia (Ar) sabato 10 dicembre (ore 10.30) al Museo della lavorazione della lana. L’appuntamento è organizzato dalla Cooperativa...

"Valorizzare le risorse forestali con la gestione sostenibile" è il titolo ed il tema del convegno in programma a Stia (Ar) sabato 10 dicembre (ore 10.30) al Museo della lavorazione della lana. L'appuntamento è organizzato dalla Cooperativa Eco-Energie e dal Consorzio forestale dell'Amiata, in collaborazione con AIEL, Cia Toscana e le Università della Tuscia e di Padova.

«Nel corso del convegno - spiega Marco Failoni, tecnico di Cia Toscana - verrà presentato il progetto RICACCI, un progetto innovativo realizzato nell'ambito del progetti di filiera denominato "Foglie" co-finanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Toscana. Gli obiettivi del progetto riguardano la messa a punto di un modello di certificazione dei biocombustibili, la realizzazione di un prototipo di forno per la produzione di carbone dal legno e l'ottenimento di un carbone certificato». Tra gli interventi si ricordano quelli dell'Associazione sul ruolo delle biomasse legnose nel panorama energetico nazionale, sulla certificazione per legna da ardere e cippato in Toscana, e sugli aspetti tecnici e gli incentivi all'utilizzo energetico dei biocombustibili legnosi in moderni apparecchi e caldaie.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    La ricetta dei waffles

  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento