Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Scivoli, altalene e illuminazione nuova: la riqualificazione di Paperina

L’intervento fa parte di un progetto di riqualificazione complessiva del quartiere Paperina situato alla periferia di Terranuova Bracciolini

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Terranuova Bracciolini per la valorizzazione delle aree verdi del territorio al fine di renderle sempre più accoglienti e fruibili.

A completamento di un intervento ben più ampio, che ha riguardato tutto l’impianto di illuminazione della zona e l’aggiunta di complementi di arredo nei giardini, sono stati realizzati nuovi giochi per bambini. Questi vanno ad integrare gli esistenti posti nelle aree verdi comprese tra via De Gasperi e via Bucciarelli Ducci a Paperina.

L’opera del valore di circa 70.000 euro – dice il sindaco Sergio Chienni - ha previsto interventi di riqualificazione e manutenzione ordinaria che hanno interessato l’impianto di illuminazione per il percorso pedonale in via Zamboni, la realizzazione di caditoie e relativa fognatura per il reflusso di acque meteoriche e l’installazione di due lampioni stradali ad integrazione degli esistenti tra via De Gasperi e via Bucciarelli Ducci. Per quanto riguarda l’area verde in via de Gasperi i bambini avranno nuovi giochi, tutti su pavimentazione antitrauma. Nello specifico saranno installati un’altalena, una casetta con balconcino, un castello con due torri comprensivo di scivolo ed i fiori parlanti, gioco inclusivo accessibile ai bambini diversamente abili che rimarca l’attenzione da parte dell’amministrazione di porre al centro non tanto il carattere di diversità, ma quello di normalità, offrendo la possibilità a tutti i bambini di giocare insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivoli, altalene e illuminazione nuova: la riqualificazione di Paperina

ArezzoNotizie è in caricamento