rotate-mobile
Attualità

Ripubblicizzazione del servizio idrico. Comitato Acqua Pubblica: "Bene la proposta di legge"

Il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo commenta con soddisfazione la notizia del “Sì” di Montecitorio che prelude alla volontà della maggioranza dei parlamentari di rispettare la volontà espressa dai cittadini con il voto sui referendum del...

Il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo commenta con soddisfazione la notizia del “Sì” di Montecitorio che prelude alla volontà della maggioranza dei parlamentari di rispettare la volontà espressa dai cittadini con il voto sui referendum del 2011 sulla ripubblicizzazione del servizio idrico.

"In ossequio al principio che la sovranità appartiene al popolo - fanno sapere dal Comitato Acqua Pubblica di Arezzo - il quale aveva chiaramente detto basta al business dell'acqua, alle finalità di lucro e alla sua mercificazione. L'acqua è un bene comune, primario e universale che deve essere sottratto alle leggi del mercato e del profitto".

La Camera dei Deputati ha detto sì alla discussione urgente della proposta di legge parlamentare sull'acqua pubblica, che quindi sarà presto esaminata in Commissione Ambiente per essere poi discussa e votata in Aula entro dicembre .

La votazione si è conclusa con 278 voti a favore di M5S e Lega, 89 voti contrari di Forza Italia e 124 astenuti tra PD e FdI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripubblicizzazione del servizio idrico. Comitato Acqua Pubblica: "Bene la proposta di legge"

ArezzoNotizie è in caricamento