rotate-mobile
Attualità

Continua la riorganizzazione della Diocesi: le nuove nomine del Vescovo Migliavacca

Entreranno in vigore dall'8 gennaio

Continua la riorganizzazione della Diocesi da parte del vescovo Andrea Migliavacca che ha recentemente celebrato il suo primo anno alla guida spirituale di questo territorio. Numerose le nomine di parroci già comunicate e già entrate in vigore. Adesso arriva notizia di alcune novità negli "uffici" della Diocesi.

Le determinazioni e le nomine

Il vescovo Andrea Migliavacca ha istituito la Giornata diocesana del Seminario, occasione per sensibilizzare la diocesi sul Seminario, le vocazioni al sacerdozio e il sostegno economico, la seconda domenica di ottobre di ogni anno.

In data 4 dicembre è stato costituito anche il Consiglio per gli affari economici del Seminario, nelle persone del Rettore don Andrzej Zalewski, Vincenzo Sica, mons. Fabrizio Vantini, Federica Baldassarri, Lorenzo Cosi, Silvia Mancini e Maria Madiai.

È stata pure costituita una équipe educativa del Seminario con lo scopo di partecipare e approfondire le linee educative della vita del Seminario nelle persone del Rettore, del vicerettore, il padre spirituale, il prof. Franco Vaccari, suor Ida Tiezzi, i coniugi prof. Paolo Conti e Antonella Fatai e dom Ubaldo Cortoni di Camaldoli.

In data 4 dicembre è stato anche nominato il nuovo padre spirituale del Seminario, si tratta di don Francesco Bernardini.

Don Simone Costagli viene nominato confessore straordinario del Seminario, aggiungendosi agli altri confessori straordinari già in essere. Don Simone Costagli è nominato anche padre spirituale del gruppo dei diaconi permanenti e di coloro che si preparano al diaconato permanente.

Le nomine entreranno in vigore dall’8 gennaio 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la riorganizzazione della Diocesi: le nuove nomine del Vescovo Migliavacca

ArezzoNotizie è in caricamento