menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ilapak Foiano: alla Fiom Cgil quasi il 90% dei voti per la Rsu

Eletto anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Rinnovo della Rsu, la rappresentanza sindacale unitaria della Ilapak SpA Gruppo Ima di Foiano della Chiana. Alla lista Fiom Cgil sono andati l'87% dei consensi. Tre su tre, quindi, i delegati eletti: David Terrosi, Marco Falciani e Massimo Ciccarelli.

La Ilapak Italia, società del Gruppo IMA produce macchine confezionatrici per il packaging nel settore alimentare. Ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti e Cina, è stato acquisito da IMA nel 2013 e a Foiano occupa 109 addetti.

Siamo ovviamente soddisfatti del risultato elettorale - commenta Alessandro Tracchi, segretario provinciale della Fiom Cgil. In primo luogo ringrazio i lavoratori  per l'alta affluenza alle urne che conferma come si sia affermata e consolidata un' importante realtà sindacale in una azienda ricca di professionalità. Fino a queste elezioni, la Fiom era l'unico sindacato presente in fabbrica. Questa volta ci siamo misurati con altre liste e il risultato ha confermato il radicamento della Fiom che ha raggiunto l' 87% delle preferenze ed ha eletto tutti i 3 delegati disponibili. La nuova RSU ha visto la conferma di David Terrosi e Marco Falciani e il  nuovo ingresso di Fabio Ciccarelli.

Eletto anche il nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, David Terrosi. 

"Con la determinazione e l'impegno che ci ha sempre caratterizzato - conclude Tracchi - affronteremo i prossimi tre anni impegnandoci al consolidamento delle relazioni e al raggiungimento di nuovi traguardi nell'interesse dei lavoratori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento