Attualità

Rinnovo patenti: Facciamo chiarezza. Prenotazioni possibili per Arezzo, Valdichiana e Casentino

Rinnovo patenti alla libera professione di Arezzo sì, ma solo per il distretto aretino e cioè i sei comuni che ne fanno parte: Monte San Savino, Civitella, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi e appunto Arezzo. I residenti di questa zona che...

cup1-672x408

Rinnovo patenti alla libera professione di Arezzo sì, ma solo per il distretto aretino e cioè i sei comuni che ne fanno parte: Monte San Savino, Civitella, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi e appunto Arezzo. I residenti di questa zona che devono rinnovare la patente hanno attiva la nuova procedura da oltre un mese con le agende composte da più medici. L'appuntamento si prenota presso il presidio ospedaliero di Arezzo per i residenti nei Comuni della Zona Distretto Aretina (telefono 800 575 575 da fisso; 199 199 575 da cellulare). Questa modalità è attiva anche nella Zona della Valdichiana telefonando allo 0575 639644 e del Casentino chiamando lo 0575 568268.

Ma allora perché alcuni cittadini non hanno potuto prenotare la prestazione e rinnovare la patente con la libera professione?

Perché si trattava di residenti di altre zone socio sanitarie come ad esempio la Valtiberina che non ha ancora attiva la nuova procedura. Tutti i residenti della zona devono ancora rivolgersi al Cup, come nella vecchia procedura, anche se l'aggiornamento arriverà a breve e allora sarà possibile prenotare presso la Libera Professione della Valtiberina.

"Ultima della lista - fa sapere la Asl - la zona del Valdarno dove si sta costituendo un'equipe di medici che, dopo aver avuto la necessaria autorizzazione aziendale, effettuerà queste prestazioni."

E a proposito dei disguidi riferiti dai cittadini che ci hanno interpellato e che hanno trovato una comunicazione non chiara di fronte alle richieste di poter rinnovare in tempo la propria patente di guida la Asl ci scrive: "In questa fase di riorganizzazione si possono verificare disguidi nei confronti dei cittadini, per i quali l'Azienda si scusa."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo patenti: Facciamo chiarezza. Prenotazioni possibili per Arezzo, Valdichiana e Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento