rotate-mobile
Attualità

Rigutino: il Comune interviene alla ex sede della circoscrizione.Nuovo tetto e investimento da 50mila euro

Ex sede della circoscrizione, ex scuola elementare, attualmente adibito a funzioni sociali. È l’immobile a Rigutino sul quale il Comune interverrà con il rifacimento del manto di copertura il cui progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta...

Ex sede della circoscrizione, ex scuola elementare, attualmente adibito a funzioni sociali. È l’immobile a Rigutino sul quale il Comune interverrà con il rifacimento del manto di copertura il cui progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta su proposta del vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini.

“Lo stabile - sottolinea Gamurrini - a seguito degli eventi meteorologici dell’ultima stagione subisce continue infiltrazioni di acqua dovute alle condizioni oramai precarie della copertura. Il degrado di quest’ultima rende rischiosa anche l’area circostante in quanto i frammenti di materiale che vi si creano possono essere spostati dal vento e fatti cadere in quella che è la piazzetta di ingresso oppure nel parcheggio sul retro. La soluzione di questi problemi non era più rinviabile. L’amministrazione investirà 50.000 euro”.

Le opere consisteranno nello smontaggio totale delle tegole deteriorate, delle gronde e delle docce. Le nuove tegole saranno montate in modo da evitare le infiltrazioni di acqua piovana, verrà posata una nuova guaina impermeabilizzante mentre docce e discendenti saranno in lamiera di rame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigutino: il Comune interviene alla ex sede della circoscrizione.Nuovo tetto e investimento da 50mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento