Attualità

Rievocazioni storiche. Giani, "sostegno ad associazioni che valorizzano identità toscana"

"Una testimonianza dell’importanza del contributo del Consiglio regionale a sostegno di quelle associazioni che nelle città, nei borghi e nei paesi si impegnano ogni anno a diffondere quel senso di identità della comunità toscana”. L’ha portata...

"Una testimonianza dell'importanza del contributo del Consiglio regionale a sostegno di quelle associazioni che nelle città, nei borghi e nei paesi si impegnano ogni anno a diffondere quel senso di identità della comunità toscana".

L'ha portata il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ad Arezzo, nel palazzo della Provincia, all'iniziativa di approfondimento sulla legge "Disposizioni per la promozione, il sostegno e la valorizzazioni delle manifestazioni dei cortei in costume, delle rievocazioni e dei giochi storici" attualmente in discussione in commissione cultura alla Camera dei Deputati.

Ricordiamo che la Toscana sarà apripista della legge quadro nazionale.

"Come Consiglio regionale - è intervenuto Giani - ci siamo impegnati a sostenere gruppi e associazioni attivi sul territorio e che svolgono una funzione di stimolo, alla sensibilità dei cittadini, nel conoscere il passato e nel promuovere le rievocazioni storiche."

L'incontro è stato un momento di ascolto e confronto con le realtà del territorio che si occupano di rievocazioni storiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rievocazioni storiche. Giani, "sostegno ad associazioni che valorizzano identità toscana"

ArezzoNotizie è in caricamento