Ricordi indelebili per la delegazione castiglionese che ha visitato ieri Norcia

WIl giorno dopo la visita a Norcia è il momento della riflessione nella consapevolezza che per superare il dolore provocato dal terremoto non basteranno né lettere e purtroppo nemmeno soldi. Con la visita di ieri abbiamo voluto esprimere sia la...

castiglion fiorentino norcia

WIl giorno dopo la visita a Norcia è il momento della riflessione nella consapevolezza che per superare il dolore provocato dal terremoto non basteranno né lettere e purtroppo nemmeno soldi. Con la visita di ieri abbiamo voluto esprimere sia la nostra vicinanza che contribuire con dei piccoli gesti alla ricostruzione anche morale della cittadina regalando speranza e fiducia per il futuro” sostiene il sindaco Mario Agnelli.

Ieri mattina da Castiglion Fiorentino è partita la delegazione composta dai rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni oltre che da semplici cittadini. Padre spirituale della missione Don Luca Vannini, parroco a Castiglion Fiorentino da alcuni mesi.

Al sindaco Nicola Alemanno è stato consegnato un assegno di oltre 11 mila euro, per la precisione 11.008 53 euro, provento sia delle tante iniziative che si sono tenute che della generosità di associazioni o singoli cittadini che hanno voluto contribuire all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale.

Anche l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” ha voluto esprimere la propria vicinanza ai “nursini” attraverso una lettera sottoscritta dal consiglio comunale dei ragazzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Norcia è un paese che nonostante le ferite causate dal terremoto sta lottando per ritornare ai fasti di un tempo. Lo stato di forte disagio vissuto dalla popolazione, nel quale mi sono immedesimato, non ha messo sotto scacco l’operosità dei nursini. Infatti, se da una parte Norcia si presenta come una città spettrale dall’altra si nota il continuo via vai della gente impegnata nella ricostruzione della città di San Benedetto. La giornata di ieri, ricordo indelebile della mia vita di amministratore pubblico, apre la strada per una prossima collaborazione oltre a consolidare l’amicizia con la città di Norcia” conclude il sindaco Agnelli.

Hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà organizzata dall'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, la Consulta del Volontariato, l'associazione “Libera Castiglioni”, l'Acli Noceta, l'Avis oltre alle parrocchie. Un ringraziamento a tutte le associazioni, Acli Noceta, Avis, AeroClub Serristori, “Baroni Rotti”, “Occhi della Speranza”, Geco, Cavalieri per Caso, alla Pro loco, a Porta Romana e a tutti i singoli cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi pro terremotati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento