rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Manutenzione scuole e asfalto al parco Arno. Una mamma: "Alla primaria di Santa Firmina un cantiere aperto"

Un sopralluogo con tanto di fotografie dimostrative dei lavori fatti e di quelli in corso nelle scuole ed in alcuni parchi. Lo ha compiuto alla vigilia dell'apertura dell'anno scolastico l'assessore alla manutenzione Gianfrancesco Gamurrini...

Un sopralluogo con tanto di fotografie dimostrative dei lavori fatti e di quelli in corso nelle scuole ed in alcuni parchi. Lo ha compiuto alla vigilia dell'apertura dell'anno scolastico l'assessore alla manutenzione Gianfrancesco Gamurrini. Alberi tagliati, sistemazione di vialetti e di cortili che hanno riguardato ad esempio le scuole di Olmo, Policiano, San Leo, Quarata.

I lavori sono partiti, ma non sono terminati in tempo per il primo giorno di scuola alla primaria di Santa Firmina, da dove nel frattempo ci è arrivata la segnalazione di una mamma che domani accompagnerà lì sua figlia.

"E' un cantiere aperto" commenta la mamma che ci ha inviato le foto a dimostrazione di quello che dice. C'è una betoniera, l'ingresso è inagibile perché i lavori non sono finiti e un cartello avvisa che i bambini devono entrare dal cancello posteriore. Effettivamente questa non ci sembra una condizione di sicurezza per i bambini che di solito frequentano il giardino della scuola.

Foto simili a quelle che ci sono state inviate in redazione le ha pubblicate lo stesso Gamurrini che su Facebook spiega che "Per quest'anno abbiamo quasi completato quanto programmato prima dell'estate, qualcosa mancherà di sicuro ma ce l'abbiamo messa tutta per rispettare gli impegni presi."

Ma tra le foto, oltre a quelle delle scuole, ne troviamo due che danno una risposta ad un problema sollevato dai cittadini da alcuni mesi. Sono quelle del parco di via Arno, dove per lo meno è stato tamponato, con una parziale nuova asfaltatura, il problema dei vialetti molto danneggiati e dove più volte qualche bambino si era fatto male cadendo di bicicletta per le grosse buche e le radici che avevano reso molto sconnesso il percorso. Le segnalazioni dei nonni della zona erano state lanciate proprio da Arezzo Notizie e adesso hanno trovato una prima soddisfazione.

Il video con le segnalazioni che ci fecero alcuni nonni l'aprile scorso:

Si parla di

Video popolari

Manutenzione scuole e asfalto al parco Arno. Una mamma: "Alla primaria di Santa Firmina un cantiere aperto"

ArezzoNotizie è in caricamento