Riapre la Biblioteca comunale di Monte San Savino

Gli orari restano gli stessi, ma cambiano le modalità: ecco come accedere al servizio

Mercoledì 20 Aprile riapre la Biblioteca Comunale di  Monte San Savino. La riapertura rientra fra le nuove misure organizzative approvate nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 Maggio.

L'orario di apertura sarà quello vigente prima dell'emergenza  Covid-19, ma il servizio verrà svolto secondo le seguenti regole:  Accesso dell’utenza solo dalla porta a vetri; svolgimento dell’attività di prestito e restituzione  preferibilmente previa prenotazione (via telefono o mail). In alternativa, la consegna si svolgerà solo nell’area del front office; le restituzioni saranno gestite in modo da poter procedere
 con la messa “in quarantena” dei libri per 10 giorni (per 10 giorni dalla restituzione, i libri non saranno soggetti a nuovo prestito);  è vietato accedere alla biblioteca senza mascherina  e senza aver preventivamente igienizzato le mani;  è vietato utilizzare sedie diverse da quelle già collocate  in biblioteca, che non devono essere spostate poiché posizionate in modo tale da garantire il massimo distanziamento sociale: E' vietato accedere alla biblioteca per più di un utente  alla volta.

E' sospesa l’attività di consultazione di volumi,  la lettura in sede di quotidiani e riviste; La navigazione internet è consentita ad un utente alla volta (si consiglia di prendere appuntamento).
Per l'immediato futuro l’amministrazione si riserva la  possibilità di organizzare eventi culturali e di formazione in modalità online o all’aperto, prevedendo in anticipo il numero delle presenze consentite.
Allo stesso modo l’amministrazione sta valutando l'organizzazione di particolari servizi per bambini ragazzi e famiglie,  da attivare o in modalità da remoto e in digitale o utilizzando spazi all’aperto, garantendo in ogni caso il distanziamento sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento