rotate-mobile
Attualità Terranuova Bracciolini

Clinica di Riabilitazione Toscana: Boncompagni confermato direttore generale e Baldi entra nel CdA

La conferma di Boncompagni, per 3 anni, decisa dal Consiglio d’Amministrazione. Maurizio Baldi subentra a Valtere Giovannini

Antonio Boncompagni è stato confermato per tre anni direttore generale della Crt. La decisione è stata assunta dal consiglio d’amministrazione della clinica. “In questi anni – commenta la presidente Alba Rosa Fuccini – la Crt è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento toscano per la riabilitazione neurologica. Ha sviluppato sia le attività ordinarie che quelle di ricerca ed ha intrapreso il percorso per ottenere, dal Ministero della salute, il riconoscimento di Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico. A questi risultati, bisogna aggiungere i bilanci in attivo e la capacità di superare, nel migliore dei modi possibili, l’emergenza Covid. La crescita della Crt è stata e continua ad essere il risultato dell’impegno di tutti gli operatori e di tutti i dirigenti, ad iniziare, appunto, dal direttore generale Antonio Boncompagni”.

I soci della CRT sono l’Asl Toscana sud est, che ha la maggioranza delle azioni, il comune di Terranuova Bracciolini, l’Istituto Maugeri e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

L’assemblea dei soci ha provveduto a far subentrare Maurizio Baldi al dimissionario Valtere Giovannini nel CdA- Baldi è stato dirigente di Cna e Federimpresa. Ha maturato un’esperienza qualificata dagli incarichi ricoperti nelle varie società, tra le quali Aisa, Gestione Ambientale, Consorzio Energia Arezzo 2000, ed attualmente svolge il ruolo di Presidente della Arco. Ha inoltre avuto ruoli istituzionali nel Comune di Foiano.

Presidente della CRT è Alba Rosa Fuccini, nota e attiva nel campo del sociale e del volontariato del Valdarno e Vicepresidente Monica Bettoni. Entrambe svolgono questo ruolo a titolo gratuito. Del CdA fanno inoltre parte i professori Mario Giovanni Melazzini e Antonio Davide Barretta e, adesso, Maurizio Baldi.

A Valtere Giovannini, che ha svolto il proprio compito gratuitamente e con professionalità e che è stato chiamato ad altri incarichi che non gli permettono di partecipare, va il ringraziamento di tutto il Consiglio e della Società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica di Riabilitazione Toscana: Boncompagni confermato direttore generale e Baldi entra nel CdA

ArezzoNotizie è in caricamento