rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Falcone e Borsellino

Restauro della scalinata terminato, riapre l'ingresso principale del Palazzo di Giustizia

Sono in corso di ultimazione altre opere

Lunedì prossimo 17 ottobre riaprirà l'ingresso principale del Palazzo di Giustizia al Garbasso. Sono infatti terminati i lavori di restauro della storico scalinata che sale da Piazza Falcone e Borsellino.

A darne notizie è lo stesso presidente del Tribunale di Arezzo Valentino Pezzuti che spiega come la procedura di applato sia stata curata esclusivamente dal personale amministrativo dell'ufficio contratti del Tribunale. 

I lavori sono stati interamente finanziati dal Ministero della Giustizia e si sono svolti sotto la diretta sorveglianza della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio di Arezzo, Siena e Grosseto.

La procedura di gara ha avuto come oggeto anche ulteriori opere che sono in via di ultimazione nello stesso edificio del Garbasso: si tratta dell'eliminazione delle efflorenscenze visive a livello perimetrale negli archivi del piano terra, lo smontaggio di avvolgibili e relativi cassonetti in legno sui terrazzamenti, il rifacimento degli intonaci delle scalinate interne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro della scalinata terminato, riapre l'ingresso principale del Palazzo di Giustizia

ArezzoNotizie è in caricamento