Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Renzi: "Sì alla ricandidatura di Maria Elena Boschi, Banca Etruria vicenda priva di risvolti penali per lei"

"Un politico si fa giudicare dai cittadini. Quindi saranno le elezioni a giudicare se qualsiasi politico, non solo Maria Elena Boschi, debba tornare in Parlamento. È una discussione che non esiste".  Così Matteo Renzi ha commentato ai microfoni...

maria-elena-boschi

"Un politico si fa giudicare dai cittadini. Quindi saranno le elezioni a giudicare se qualsiasi politico, non solo Maria Elena Boschi, debba tornare in Parlamento. È una discussione che non esiste". Così Matteo Renzi ha commentato ai microfoni della trasmissione di Paolo Liguori, nella trasmissione Fatti e Misfatti, la possibile ricandidatura di Maria Elena Boschi. Nell'occhio del ciclone per la vicenda Banca Etruria, l'aretina Boschi in questi giorni è bersagliata dalle domande sulla sua ricandidatura. E sulle richiesti di dimissioni che da tempo circolano, Renzi prosegue nella sua difesa: "Condivido le parole che Boschi ha detto alla Stampa - dove ha parlato di «caccia alla donna» ed ha confermato di volersi candidare -. Ma pensiamo davvero che tutta la questione bancaria italiana si concentri su incontri perfettamente legittimi e dichiarati tali dalle stesse persone che ha incontrato Maria Elena Boschi?». Poi Renzi ha ricordato che per Boschi la vicenda Banca Etruria è comunque "priva di conseguenze penali".

Le dichiarazioni di Renzi arrivano all'indomani dell'audizione di Federico Ghizzoni, ex ad di Unicredit, davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulle banche. Una giornata incandescente e una audizione che ha portato ad una ricostruzione dei fatti diversa soprattutto per quanto riguarda gli incontri avuti con Boschi. Ghizzoni è stato al centro dell'interesse dell'opinione pubblica dopo l'uscita del libro "Poteri Forti (o quasi)" di Ferruccio De Bortoli dove viene riportato di un suo colloquio con l'allora ministro Maria Elena Boschi sulla possibile acquisizione di Banca Etruria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: "Sì alla ricandidatura di Maria Elena Boschi, Banca Etruria vicenda priva di risvolti penali per lei"

ArezzoNotizie è in caricamento