Attualità

“Relazioni violente: scuola, famiglia e contesto sociale”. Incontro a San Giovanni

“Relazioni violente: scuola, famiglia e contesto sociale”: è il titolo del secondo dei tre incontri informativi itineranti sul fenomeno della violenza sui minori organizzati dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno. Si terrà a San Giovanni...

"Relazioni violente: scuola, famiglia e contesto sociale": è il titolo del secondo dei tre incontri informativi itineranti sul fenomeno della violenza sui minori organizzati dalla Conferenza dei sindaci del Valdarno.

Si terrà a San Giovanni Valdarno presso l 'Aula Magna del centro di Geotecnologie -Università di Siena il prossimo 29 gennaio alle ore 17.00.

All'incontro saranno presenti ed interverranno la dott.ssa Angela Gonnelli, psicologa psicoterapeuta ed esperta in teorie e tecniche di intervento relazionale e psicanalitico; la dott.ssa Maria Chiara Poggi psicologa-psicoterapeuta e la dott.ssa Francesca Maurri, psicologa-psicoterapeuta. A coordinare il pomeriggio sarà la dott.ssa Aniese Matassoni della 3^ commissione Consiliare Welfare e Sanità del comune di San Giovanni Valdarno. La violenza sui minori è un argomento "oscuro", anche difficile da declinare, che spesso si sviluppa in ambito familiare su cui è necessario intervenire con una forte attività di sensibilizzazione. Per questo a livello di territorio valdarnese è importante costruire una cultura di comunicazione al fine di poter riuscire ad individuare il fenomeno e prevenirne gli aspetti negativi, in particolare legati all'uso corretto e allo sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione ( social network in primis ) attraverso i quali si veicolano nuovi pericoli per i minori. L'assessore al welfare del Comune di San Giovanni, Sandra Romei, ha dichiarato: «L'Amministrazione comunale ritiene importante continuare a sostenere azioni di sensibilizzazione e di conoscenza sulla violenza perpetrata sui minori ritenendolo un argomento, purtroppo, sempre più di attualità, su cui occorre porre attenzione. Il fenomeno non va marginalizzato ma affrontato apertamente e combattuto pubblicamente». L'iniziativa, momento di confronto e dibattito, sarà aperta al pubblico e rivolta a tutti gli interessati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Relazioni violente: scuola, famiglia e contesto sociale”. Incontro a San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento