rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

Registi e scenografi della fiction "Fosca Innocenti" di nuovo in visita al palazzo di Fraternita

Oggi il Primo Rettore, Pier Luigi Rossi, ha accolto il regista, lo scenografo e l’equipe autori della fortunata serie televisiva in onda su Canale 5 “Fosca Innocenti”

Una visita speciale per valutare a pieno il potenziale scenografico ed espressivo di quella che è la casa degli aretini. È ancora una volta il palazzo della Fraternita dei Laici ad accendere i riflettori sulla maestosità della propria secolare architettura. Oggi, il primo rettore Pier Luigi Rossi e l'assessore nonché presidente della Fondazione Intour, Simone Chierici, hanno accolto il regista, lo scenografo e l’equipe autori della fortunata serie televisiva in onda su Canale 5 “Fosca Innocenti. Per loro è stata prevista una visita speciale all'edifico, ai saloni e alla terrazza, così da valutare tutte le potenzialità espressive di quello che sarà il set della seconda stagione della fiction.

Oggi il Primo Rettore, Pier Luigi Rossi, ha accolto il regista, lo scenografo e l’equipe autori della fortunata serie televisiva in onda su Canale 5 “Fosca Innocenti” in visita nei secolari saloni e nella terrazza del palazzo per valutare tutte le sue potenzialità espressive. Nelle puntate andate in onda il palazzo è la sede della questura dove la protagonista, Fosca Innocenti, occupa la poltrona di vice questore.

"Nei secoli - afferma Pier Luigi Rossi, primo rettore di Fraternita - il palazzo ha avuto ruoli diversi. Nato come sede della più antica ed autorevole istituzione pubblica di Arezzo nel 1263, successivamente è stato la sede del tribunale e degli uffici giudiziari. Negli ultimi anni ha richiamato attenzione con la sua immagine in vari film e, ancora oggi, continua ad attrarre artisti e sceneggiatori. Nella fiction in onda in queste settimane su Canale 5 è stato presentato con suggestive immagini che hanno attratto interesse e curiosità. Il palazzo ha conquistato davanti agli Italiani sullo schermo televisivo il suo forte appeal, il suo richiamo secolare a favore della città di Arezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registi e scenografi della fiction "Fosca Innocenti" di nuovo in visita al palazzo di Fraternita

ArezzoNotizie è in caricamento