menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità, De Robertis (Pd): "Regione e Asl investono su Arezzo. 700mila euro per ristrutturare il laboratorio di analisi del San Donato"

Nella programmazione degli investimenti aziendali tutto il territorio trova attenzione, sia come strutture territoriali che come strutture ospedaliere, come Gruccia, La Fratta, Bibbiena, Sansepolcro

La Regione e la direzione aziendale stanno lavorando bene per l’ammodernamento delle strutture ospedaliere e territoriali della sanità nella provincia di Arezzo. Segno che il lavoro fatto dal PD nel territorio in questi anni, per sollecitare sempre migliori risposte ai bisogni dei cittadini, sta funzionando”.

Una riflessione, quella della vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis, confermata dai dati. “Nel piano straordinario di investimenti - ricorda l’esponente democratica aretina – sono oltre ottanta i milioni di euro per interventi nell’azienda sud est, fra cui, come detto, gli interventi attesi sul San Donato. Ma nella programmazione degli investimenti aziendali tutto il territorio trova attenzione, sia come strutture territoriali che come strutture ospedaliere, come Gruccia, La Fratta, Bibbiena, Sansepolcro.”

“Sempre a proposito del San Donato – aggiunge De Robertis – arrivano certezze sulla tempistica per la ristrutturazione del laboratorio di analisi Core Lab, oggetto di due distinti interventi di adeguamento e miglioramento, l’uno per una spesa di 200mila euro, attualmente in fase di progetto esecutivo, che terminerà nella prossima primavera, l’altro, più consistente, per una spesa di 500mila euro, che sarà effettuato nella prossima estate. Tempistiche legate alla necessità di garantire, comunque, funzionalità al laboratorio durante gli interventi, per garantire una continuità del servizio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento