Attualità

Regionale 71: nuovo manto stradale a Rassina e Soci

L'intervento si sta quasi per concludere e ben presto, i centri abitati di Rassina e Soci avranno un nuovo manto stradale. Con un investimento complessivo di 430mila euro, la Provincia di Arezzo sta ultimando i lavori di asfaltatura su due tratti...

AREZZO LAVORI-2

L'intervento si sta quasi per concludere e ben presto, i centri abitati di Rassina e Soci avranno un nuovo manto stradale.

Con un investimento complessivo di 430mila euro, la Provincia di Arezzo sta ultimando i lavori di asfaltatura su due tratti della SR 71 all'interno dei centri abitati di Rassina, nel Comune di Castel Focognano, e di Soci, nel Comune di Bibbiena. Gli interventi, per complessivi quattro chilometri e mezzo, sono avvenuti in tratti individuati tramite le misurazioni Arpat del livello di esposizione al rumore e sono stati quindi realizzati con un manto stradale fonoassorbente che consentirà il contenimento dell'inquinamento acustico. In particolare il progetto prevede la stesa di un manto di usura a tessitura ottimizzata denominato "Dense-graded". Si tratta di miscele di conglomerato bituminoso con caratteristiche tali da ridurre le emissioni sonore generate dal contatto tra ruota e pavimentazione. L'intervento, progettato dal Servizio Viabilità della Provincia, è stato finanziato dalla Regione Toscana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionale 71: nuovo manto stradale a Rassina e Soci

ArezzoNotizie è in caricamento