rotate-mobile
Attualità

E' record di lettori per Arezzonotizie!

La giornata dello spoglio ha visto il primato di ogni tempo di utenti unici per la nostra testata, entrata a far parte dallo scorso ottobre del gruppo Citynews. Il mese di maggio 2019 rappresenta quello con più letture nella storia del sito

Il record di ogni tempo per Arezzonotizie. Nella giornata di ieri ci avete letto in 85.557: sono gli utenti unici registrati da Google Analytics. Sono state avviate 143.932 sessioni e il tempo di lettura medio, per ogni sessione, è stato di 2'59'' (complessivamente Arezzonotizie è stato visto, solo lunedì 27 maggio, per circa 7mila ore tra tutti gli utenti). Non poteva capitare in un giorno diverso, quello dello spoglio elettorale di Europee e amministrative, con ben 26 comuni aretini al voto. Ci aspettavamo un'impennata, ma sinceramente non questo diluvio di contatti. Grazie a voi lettori, per la fiducia crescente che ci accordate. Dietro l'exploit, c'è un lavoro di preparazione enorme, fatto nei giorni precedenti, e quello febbrile in redazione, gomito a gomito, di domenica 26 e lunedì 27, con gli encomiabili Claudia Failli, Nadia Frulli, Enrica Cherici, Matteo Marzotti, Andrea Avato.

Non nascondiamo che per Arezzonotizie sia un periodo esaltante e che la giornata di ieri corona un mese record, con gli utenti unici di maggio sempre compresi tra i 30mila e i 50mila. La piattaforma messa a disposizione da Citynews, gruppo del quale facciamo parte dallo scorso ottobre e che è il primo per contatti su ComScore, ha dato un contributo decisivo alla crescita del nostro sito: febbraio 2019 - media 28.900, marzo 2019 - media 29.800, aprile 2019 - 34.900. A maggio andremo ben oltre i 40mila. Siamo grati dell'attenzione che voi lettori ci riservate e consapevoli della responsabilità che ciò comporta. Grazie, grazie, grazie. Da parte di tutti noi.

Il direttore Mattia Cialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' record di lettori per Arezzonotizie!

ArezzoNotizie è in caricamento